A norma del D.lg. 22.5.1999, n.85, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno del loro ricevimento, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio, nel predetto termine di giorni 14, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo DEMA-IMPORT VIA BASILIO PUOTI, 5 80014 GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA), tale comunicazione dovrà essere anticipata via mail a dema-import@hotmail.com e via telefono al numero 081/1885/79/86 o 081/895/32/09. Entro il suddetto termine di giorni 14 dovranno essere restituiti dall’acquirente al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria completi di tutti gli accessori degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del consumatore stesso. I prodotti potranno essere restituiti solo nel caso in cui non siano stati usati o provati.
In nessun caso verranno accettati prodotti con manomissioni, con guasti, carenti degli accessori a corredo. Il diritto di recesso non è valido per tutti coloro che non possono essere considerati consumatori dalla legge italiana. Consumatore è la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale, in sostanza, aziende e professionisti con partita iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste. Fatto salvo l’adempimento di quanto sopra, provvederemo alla restituzione dell’importo versato dal consumatore entro il termine di 30 giorni a partire dalla data di restituzione della merce da parte del cliente.
Qualora detto importo sia stato pagato mediante PAYPAL, provvederemo allo storno dell’importo direttamente sull’account dell’emittente il pagamento, diversamente sarà cura dell’acquirente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN e intestatario del conto).
NOTA BENE: Dopo aver verificato l'integrità dell'oggetto rimborseremo il costo del solo oggetto, estraendo la spedizione di invio.
PRECISAZIONI: - Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza - Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti ( compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi ecc.) - Il diritto non si applica a tutti prodotti legati alla cura della persona - A norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente - La spedizione, fino al ricevimento della merce nella nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente - In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di ritorno, daremo comunicazione all’acquirente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene ( se assicurato) - Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate - Al suo arrivo presso la nostra sede, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto.
QUALORA L’IMBALLO ORIGINALE INTERNO/ESTERNO RISULTI APERTO E/O ROVINATO, NON APPLICHEREMO IL DIRITTO DI RECESSO.